domenica 22 novembre 2009

La guerra di Piero



Ciao,

siccome non ho scritto niente da molto tempo, almeno scriveró quello che faccio ogni settimana in classe e forse cosi questo blog non morirà.

Questa settimana ho dovuto ascoltare la canzione "La Guerra di Piero" e vi scrivo il mio commento:

Questa canzone parla della contraddittorietà e stupidità della guerra racontato da una persona che ha vissuta la guerra in primo piano. Piero è un soldato che si trova in territorio nemico e cuando vede in fondo alla valle un soldato nemico è tormentato dai dubbi. Piero è consapevole che deve uscidere l’altra persona se vuole sopravvivere, ma purtroppo il suo dubbio finisce per costargli la vita. La canzone dimostra che la vita e la morte sono strettamente legati e che solo un attimo è sufficiente per cambiare il destino di qualcuno.

A mio parere la guerra non dovrebbe esistere perché è una cosa che non serve a niente. Perché esiste la guerra? Perché un paese lotta contra l’altro? Davvero credono che una guerra sia la risposta? Non sanno che nella guerra nessuno vince, ma che invece ognuno perde? In una guerra muore molta gente innocente per un objectivo injusto. L’autore di questa canzone voleva esprimere anche il fatto che i soldati sono piedine di un gioco assurdo in una lutta senza senso. Anche oggi il tema di questa canzone è attuale. Per sfortuna ancora ci sono le guerre che sono guidate da persone insensate che hanno solo in mente di avere più potere e denaro, invece di preoccuparsi di ciò che conta veramente; il benessere dei cittadini.

Purtroppo oggi abbiamo molti tipi di guerre e siamo costretti ad avere una constante paura. Per esempio, un attentato terrorista potrebbe anche succedere nella nostra città e cambiare la nostra vita di un attimo senza volerlo.

3 commenti:

聊天室 ha detto...

您的部落格文章真棒!!有空我一定會常來逛!!........................................

孟哲 ha detto...

thank you for you to make me learn more,thank you∩0∩

Anonimo ha detto...

I am not sure where you're getting your info, but great topic. I needs to spend some time learning more or understanding more. Thanks for excellent info I was looking for this info for my mission.

my web site :: cna training

Alcune informazione su noi

Noi siamo 3 raggazze e abbiamo una personalità molto differente. Ma quando siamo insieme abbiamo sempre qualcosa da parlare.

Ecco perchè a volte parliamo un po troppo, anche nella classe d'italiano :-)

St. Marco in Venezia

St. Marco in Venezia