Ciao a tutti di nuovo, lo so che non ho scritto da molto tempo fa, però ho avuto molto lavoro e non ho tempo di mettere qualche cosa nell blogger, mi dispiace tantissimo. Bene c'era lasciato un po dietro il corso di cucina tipica Italiana... non vi preocupate, ogni settimana, se il lavoro mi lascia, metterò una nuova ricetta sia un primo, un secondo, un dessert o soltanto parlare della pasta :).
Oggi possiamo fare una salsa molto simplice e molto buona: la salsa pesto. Questa salsa puo acompagnare qualche piato di pasta, come gli spaghetti e anche i gnocchi.
Gli ingredienti sono:
Ingredienti:
- 100 g di foglie di basilico
- 30 g di grana grattugiato
- 20 g di pecorino grattugiato
- 2 spicchi di aglio
- 15 g di pinoli
- 2 dl di olio
- 1 pizzico di sale e pepe.
Procedimento:
Lavate le foglie di basilico senza sciuparle e asciugatele bene in un canovaccio, mettetele nel frullatore con l'aglio aggiungendo il sale fino, l'olio e i pinoli;Versate il tutto in una ciotola, completate con il formaggio e mescolate fino ad ottenere una salsa cremosa e omogenea;Versate nel vasetto, chiudete ermeticamente e conservate.

3 commenti:
Mmmmmmmm che buona questa salsa oddio!!!
Sempre s'imparano cose nuove. Io quando la faccio non gli metto ne il pecorino (soltanto parmiggiano) ne il pepe! Lo proverò alla tua maniera!
Buon mercoledì!
Pesto?? nooo!! Funghi! Mmmmmmmm
Ma dai, il prossimo suggo la faro ;), no preocuparci, ho tutti i sugghi
Posta un commento