Questa fiera è stata a Milano dal 3 fino al 6 di settembre, nel nuovo centro espositivo di Milano, un po'lontano dal centro della città. Questa nuova fiera è veramente moderna, ma non ho mai dovuto camminare così tanto nella mia vita!!
Sono arrivata 2 giorni prima della fiera per controllare tutto e per organizzare le cose. Come normalmente si usa una società di design che costruisce lo stand per noi c'è molto da fare prima di una fiera. Normalmente l'organizzazione inizia da 3 a 4 mesi in anticipo e dobbiamo scegliere una società di design, il disegno, i prodotti che vogliamo esporre, preparare la documentazione e il merchandising, organizzare il trasporto e prenotare i servizi.
Una volta a Milano ho dovuto mettere tutto a posto (i prodotti e documenti). I giorni prima sono sempre stressanti, perché c'è sempre qualcosa che può andare male! (per fortunatamente in chesta fiera tutto è andato molto bene!). Questa fiera è stata molto faticosa, perché doveva essere lì 4 giorni dalle 9 fino alle 6! I miei piedi sono finite male! Mi piace molto la fiera perché amo organizzare eventi, ma anche perché è una scusa per uscire dal ufficio. L'unica cosa che non mi piace è la mancanza di sonno che ho in questi giorni (dopo la fiera dobbiamo ancora uscire con i clienti e, dopo ho bisognio di rispondere alcuni email...)


La mia prossima fiera sarà a Madrid alla fine di febbraio e sto già con i preparativi di tutte le cose che devo finire! Il lancio di nuovi prodotti, il merchandising, i documenti, le immagini che hanno bisogno di essere scelte per lo stand ... Ma mi piace molto!