martedì 29 gennaio 2008

PV Conference Milano - settembre 2007

Questa fiera è stata a Milano dal 3 fino al 6 di settembre, nel nuovo centro espositivo di Milano, un po'lontano dal centro della città. Questa nuova fiera è veramente moderna, ma non ho mai dovuto camminare così tanto nella mia vita!!

Sono arrivata 2 giorni prima della fiera per controllare tutto e per organizzare le cose. Come normalmente si usa una società di design che costruisce lo stand per noi c'è molto da fare prima di una fiera. Normalmente l'organizzazione inizia da 3 a 4 mesi in anticipo e dobbiamo scegliere una società di design, il disegno, i prodotti che vogliamo esporre, preparare la documentazione e il merchandising, organizzare il trasporto e prenotare i servizi.

Una volta a Milano ho dovuto mettere tutto a posto (i prodotti e documenti). I giorni prima sono sempre stressanti, perché c'è sempre qualcosa che può andare male! (per fortunatamente in chesta fiera tutto è andato molto bene!). Questa fiera è stata molto faticosa, perché doveva essere lì 4 giorni dalle 9 fino alle 6! I miei piedi sono finite male! Mi piace molto la fiera perché amo organizzare eventi, ma anche perché è una scusa per uscire dal ufficio. L'unica cosa che non mi piace è la mancanza di sonno che ho in questi giorni (dopo la fiera dobbiamo ancora uscire con i clienti e, dopo ho bisognio di rispondere alcuni email...)


La mia prossima fiera sarà a Madrid alla fine di febbraio e sto già con i preparativi di tutte le cose che devo finire! Il lancio di nuovi prodotti, il merchandising, i documenti, le immagini che hanno bisogno di essere scelte per lo stand ... Ma mi piace molto!

8 commenti:

Anna Soler ha detto...

Sembra troppo interessante La!!! Anche a me piace organizzare eventi! Una volta lavoravo in un ufficio chiamato "Aula Barcelona". Ho lavorato là per anno e mezzo e mi piacevo davvero. In "Aula Barcelona" lavoravamo basicamente organizzando eventi e conferenze relazionati con la città di Barcelona (temi urbani e geografichi...) e facendo cerca statistica anche sulla città!

Sono una chiacchierona e per questo che ti voglio domandare che cosa tratta la mostra? In che lavori???

Anna Soler ha detto...

Questa è una risposta per J (La) che ho visto adesso: mi domandavi
come faccio a disegnare cose. Lavoro con Freehand. È il mio istrumento basico di lavoro. Qualcuna volta anche uso il photoshop, ma quest'ultimo è più difficile.

:) Buon martedì!

Il trio Lalala ha detto...

Io lavoro nella industria fotovoltaica.. ho messo due fotografie (cosi si puo' vedere meglio). È l'industria del futuro! :-)

La fiera è sull'industria fotovoltaica e tutte le ditte mostrano i loro prodotti.

Io sono responsabile per il Marketing Internazionale, troppo lavoro e poco tempo libero. Per questa ragione non ho potuto accettare ieri l'invito di Maribel.. :-(

Anna Soler ha detto...

Che interessante! Grazie per le foto! Adesso capisco al 100%!!!

Non so cosa parli dell'invito de Maribel perché ieri non sono venuta a classe bububub mi dispiace tanto!

vane ha detto...

molto interessante Janine!

Fina Llorca ha detto...

Sei tu! Quella della foto, voglio dire!

Il trio Lalala ha detto...

Si!! Sono io! :-)

Fina Llorca ha detto...

Mi PIACE un mondo!

I topini a volte AGGIUNGONO lettere, invece di mangiarle, Là!

;)

Alcune informazione su noi

Noi siamo 3 raggazze e abbiamo una personalità molto differente. Ma quando siamo insieme abbiamo sempre qualcosa da parlare.

Ecco perchè a volte parliamo un po troppo, anche nella classe d'italiano :-)

St. Marco in Venezia

St. Marco in Venezia