sabato 20 ottobre 2007

Un giro attraverso Firenze - Part 1

Vorrei mostrarvi tutto quello che ho visto cuando ero a Firenze. La prima cosa che vedi cuando arrivi a Firenze è il Duomo. Il Duomo è la Cattedrale di Santa Maria del Fiore e si affaccia su Piazza del Duomo. È la quarta chiesa d'Europa per grandezza, dopo San Pietro, St. Pauls Cathedral a Londra e il Duomo di Milano.


Il Duomo è molto lungo: 153 metri. Degli edifici correlati sono il Campanile di Giotto e il Battistero di San Giovanni.

Siccome la piazza del Duomo è nel cuore del centro storico di Firenze, è diventato il punto di riunione preferito della gente.

Sulla torretta, uno a una vista magnifica di tutta la città. Per sfortuna io non ho avuto tempo di andare in su poichè c'era sempre una lunga cola.
Davanti il duomo c'è sempre molta gente che prova a venderti qualcosa, come per essempio sacchetti falsi di Gucci o Prada..., ma questo è molto
pericoloso, perche i carabinieri possono farti paghare un'indennità
se ti vedono comprare questi prodotti.

6 commenti:

Fina Llorca ha detto...

Finalmente vi posso guardare in faccia! Ora vi riconosco!

A proposito, e tra voi e me,... quanto l'avete pagata la borsetta di Gucci?

Il trio Lalala ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Il trio Lalala ha detto...

Boh, magari io non ho comprato nessuna borsetta, perche avevo paura dei carabinieri! :-) (ma ho comprato un'altra ma non so si è una copia

Anna Soler ha detto...

Mahhhhh che bella città Firenze. Sono stata lì, tanti anni fa! Il mio primo viaggio all'estero con le amiche.Tante storie che raccontare...Santa Croce da notte e i giovani della città bevendo birre, il mercato della pelle dove avemmo conosciuto 2 ragazzi, uno argentino ed un altro messicano che vendevano cinture...la foto delle "tre bionde" (noi) coi turisti giapponesi...quante risate di adolescente...

Il trio Lalala ha detto...

I giovani bevendo birre... Noi bevevamo "Cocktails" :-) , ma vi raconteró chesto nella Parte 2.

Anna Soler ha detto...

jijiji ho capito! l'aspetto con impazienza...

Alcune informazione su noi

Noi siamo 3 raggazze e abbiamo una personalità molto differente. Ma quando siamo insieme abbiamo sempre qualcosa da parlare.

Ecco perchè a volte parliamo un po troppo, anche nella classe d'italiano :-)

St. Marco in Venezia

St. Marco in Venezia